Forum MGS

Lo slogan che ha accompagnato il forum di quest’anno è stato “Cittadini di Parola” perché i giovani che vi hanno partecipato hanno ripercorso le orme di grandi personaggi del passato che hanno fatto grande Firenze: Dante, Michelangelo e Giorgio La Pira.
La fatica e la pioggia non hanno fermato i giovani del nostro oratorio che, sotto il segno di Don Bosco, hanno dato esempio e dimostrazione che si può essere buoni cristiani ed onesti cittadini.
Un forum che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 giovani provenienti da ogni casa salesianadell’ ispettoria centrale ed una piccola rappresentanza del triveneto.
Molti gli ospiti presenti nei tre giorni del forum, ognuno dei quali ha fatto si che la manifestazione riuscisse alla perfezione anche grazie alla loro esperienza.
Immancabile il grande comico Gigi Cotichella che ha curato i momenti scherzosi delle due serate del forum affiancato dal famoso comico di Colorado Giampiero Perone (principe cacca) il quale ha reso ancor più divertente questi momenti, altrettanto importante il saluto dei sindaci dei comuni di Firenze e Scandicci ed anche l’intervento del vescovo della diocesi.